Tecnologie

La nostra tecnologia attuale, ci consente di eseguire precisi esami posturali strumentali, in grado di effettuare e, in seguito, elaborare, archiviare e richiamare rilevazioni precise, istantanee, ripetibili e non invasive. 

PEDELAB, si avvale di strumentazioni non invasive di alto contenuto tecnologico in grado di favorire la comprensione dei problemi legati a vari fenomeni fisiologici quali, ad esempio, gli squilibri posturali e di appoggio plantare.

Parotec System

È un sistema costituito da una moltitudine di sensori che registrano forza, superficie e tempo durante la deambulazione. Questi tre fattori permettono di analizzare l’insieme dei movimenti dell’arto inferiore e di capire l’eventuale origine dei sintomi descritti dal “paziente”. Visto lo spessore delle suolette, è possibile utilizzarlo anche come strumento di controllo del plantare o per il confronto di differenti soluzioni ortesiche.

Treadmill Zebris

Questo sistema consente di eseguire test statici, dinamici e gait analysis su tapis roulant, tramite una speciale tecnologia a sensori capacitivi per il calcolo della distribuzione pressoria, posizionati sotto al nastro trasportatore.

Runtime™ Treadmill Baropodometrico

Il tapis roulant baropodometrico RunTime, completamente rivestito di sensori sotto il tappeto di camminamento, consente una accurata analisi delle pressioni plantari, rilevando la distribuzione del carico a terra durante le fasi della camminata e della corsa. L’utilizzo di telecamere sincronizzate, consente anche una dettagliata valutazione dell’atteggiamento posturale durante il movimento. L’importazione e l’elaborazione dei dati rilevati avviene attraverso il nostro software freeStep, per ottenere una valutazione simultanea dell’appoggio plantare, della postura e della biomeccanica. 

Pedana Baropodometrica

Un sistema di valutazione dell’appoggio plantare che consente di effettuare rilevazioni di tipo statico, dinamico e stabilometrico. La tecnologia impiegata, consente di ottenere una frequenza di campionamento superiore a 400 Hz in tempo reale, mentre i sensori resistivi rivestiti in oro a 24K garantiscono un’estrema affidabilità e ripetibilità uniche nel suo genere. 

Scanner 3D

Uno strumento optoelettronico ad alta definizione per la rilevazione dell’immagine in tre dimensioni della fisiologia del piede. Lo scanner 3D, con la precisione di un millimetro, consente di acquisire l’immagine del piede in posizione di fuori carico, semi carico e sotto carico. Inoltre rileva anche l’impronta lasciata nella schiuma fenolica.

Flexinfit™ Analisi In-Shoes

Con oltre quattrocento sensori, il sistema permette di effettuare analisi accurate all’interno della scarpa del paziente, di verificare in tempo reale l’andamento dell’esame e di registrare il flusso di dati fino a quattro ore. Inoltre, Flexinfit è un dispositivo utilizzato anche nell’ambito della produzione di ortesi plantari, utile per verificarne l’efficacia direttamente nella fase di collaudo del plantare.

Movit System

Sistema wireless indossabile, ideale per il Motion Capture e per l’analisi del movimento. Il sistema è composto da dispositivi inerziali wireless, indossabili e un ricevitore wireless collegato al PC via USB. È possibile utilizzare il sistema sia indoor che outdoor. 

PEDELAB Center

Scopri quali sono i PEDELAB Center e prenota la tua visita.

VISITA GRATUITA

Per te una Valutazione Posturale completamente GRATUITA.
PROMO